L’attività principale svolta da Aenne è legata alla logistica e all’organizzazione della distribuzione giornaliera di quotidiani, riviste periodiche e altro materiale editoriale presso le edicole e i rivenditori autorizzati presenti negli 82 comuni della provincia di Palermo e nei 24 della provincia di Trapani. La gamma di prodotti forniti spazia dalle pubblicazioni editoriali alle opere collezionabili, e si è recentemente ampliata includendo anche materiale multimediale, giocattoli, oggettistica e beni d’impulso.
Tra le realtà distributive più avanzate dell’Italia meridionale, Aenne si avvale di un vasto parco mezzi, delle più moderne tecnologie e dell’esperienza ultraventennale della famiglia Nangano nel campo dei trasporti per gestire una capillare rete di distribuzione e logistica che ogni giorno assicura alle più grandi case editrici nazionali e internazionali la copertura dell’intero territorio della Sicilia Occidentale, 7 giorni su 7, 360 giorni l’anno.
In virtù della forte presenza sul territorio, della partnership con altre realtà distributive e commerciali siciliane e italiane e del valore del know-how acquisito, l’azienda si propone oggi come supporto logistico-organizzativo alle società che intendono distribuire prodotti su vasta scala rivolgendosi al cliente finale, ma dialogando con un unico interlocutore che si occupa di gestire le relazioni con i circa 800 punti vendita raggiunti.
I partners possono contare non soltanto sull’efficace struttura con la quale Aenne mantiene, coltiva e costruisce le connessioni con il territorio, ma anche su soluzioni distributive studiate su misura e su supporti gestionali altamente avanzati. Clienti e fornitori possono infatti avvalersi di una intranet realizzata ad hoc, oltre che di un sistema di monitoraggio costante del territorio che fornisce accurate analisi e previsioni circa l’andamento delle vendite e il volume delle richieste nei vari comuni e in diversi periodi dell’anno.
I servizi offerti da Aenne sono molteplici e in costante aumento. La crescita e l’innovazione dell’azienda si fonda proprio sulla diversificazione e l’ampliamento della gamma di opportunità messe a disposizione a clienti e fornitori: per questo ogni sforzo è diretto all’ascolto e alla comprensione delle esigenze dei diversi interlocutori della società.